Quando il pan di spagna sarà pronto e totalmente raffreddato, sbriciolatelo finemente con le mani in una ciotola capiente.
Preparate il frosting al burro nel seguente modo. Fate ammorbidire 50 gr di burro e montatelo con le fruste elettriche, quando sarà diventato cremoso, aggiungete 100 gr di zucchero a velo e continuate a lavorare finchè non risulterà un composto omogeneo. Mettetene da parte un cucchiaino abbondante, che vi servirà in seguito (step 6).
Unite il frosting al pan di spagna sbriciolato e lavorate con un cucchiaio di legno finchè non risulterà pastoso e modellabile.
Stendete un foglio di carta da forno sulla vostra superficie di lavoro e ricavate dall'impasto, lavorandolo con le mani, delle palline di uguale grandezza.
Private della parte appuntita alcuni stecchi da spiedino, intingetene la punta nel frosting che avete tenuto da parte e conficcatene uno in ogni pallina, come vedete dalla foto. Adesso lasciate raffreddare in freezer per 15 minuti.
Ora è arrivato il momento di preparare le glasse colorate. Mettete in un pentolino, a fiamma leggera, lo zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua e 3 o 4 gocce di succo di limone e mescolate fino a quando la cremina diventa densa e vellutata.
adesso la glassa bianca è pronta! Per colorarla trasferita in ciotoline alte e aggiungete il colorante in polvere. Io ne ho lasciata un po' bianca, e il resto l'ho colorata di rosso, verde e giallo. Immergete i cake pops nella glassa e ruotate bene, in modo da far uniformare lo strato colorato sulla loro superficie. Ci sarà bisogno di fare una "seconda passata", in modo da rafforzare il colore: fatelo quando il primo strato sarà raffreddato.
fate asciugare i cake pops in posizione verticale. Come fare? Io ho usato un metodo semplicissimo: li ho conficcati in una pagnotta di pane! ;o)
mettete i cake pops ormai rappresi in frigo per un quarto d'ora...e preparatevi a servirli! Ovviamente per la copertura avete la massima libertà, potete anche sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente o bianco e decorare con gli zuccherini che preferite.