Sbriciolate i biscotti, aggiungete il cioccolato grattugiato e il burro fuso tiepido. Amalgamate gli ingredienti e versateli alla base dello stampo apribile direttamente sul vassoio di servizio e lasciate riposare in frigorifero.
Per la crema, montate la ricotta e il latte condensato con delle fruste elettriche. Montate la panna, aggiungetela al composto di ricotta e latte condensato mescolando delicatamente dal basso verso l'alto affinché non si sgonfi. Unite a questo punto la gelatina.
La gelatina va messa in ammollo in acqua fredda, poi strizzata e quindi sciolta nel latte caldo, quindi lasciata intiepidire prima di aggiungerla alla crema. Ricoprite il fondo di biscotti con al crema e rimettete in frigorifero a solidificare.
Quando il composto è ben rappreso si può ricoprire con la glassa a specchio.Mescolate zucchero, acqua, panna e cacao, e portate ad ebollizione su fuoco medio. Fate sobbolire per qualche minuto. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda, strizzatela e aggiungetela quindi alla salsa di cacao calda.
Mescolate, setacciate, e, una volta tiepida, distribuitela sulla superficie della torta. Non spatolatela, ma fatela cadere dolcemente su tutta la superficie. Lasciate in frigorifero per alcune ore, meglio tutta la notte.
Commenti dei membri:
Exeptionelle