Questo gelato - non gelato sta spopolando da un po' sui vari blog di cucina! Si fa con un solo ingrediente e senza gelatiera e questa idea già invoglia a farlo...ho voluto provarlo e questo è stato il risultato: un gelato
effettivamente cremoso e facilissimo da fare! Certo deve piacervi il gusto alla banana ma ho letto che si può fare anche con il mango o aggiungendo altri tipi di frutta quindi quando proverò le varianti vi farò sapere del risultato... Un'ultima cosa: usate banane ben mature.
Tagliate le banane a rondelle spesse, mettetele in un contenitore foderato di carta forno (le toglierete meglio poi) e piazzatele in freezer per una notte o almeno fino a quando sono congelate.
Quando decidete di mangiare il gelato toglietele dal freezer e versatele nel robot con la lama inserita, azionatelo fino a ridurre le banane ad una crema della consistenza voluta...ogni tanto sarà utile aprire il coperchio e con un cucchiaio di legno staccare la banana dalle pareti del robot.
Porzionate il gelato nelle coppette e servite subito! Facile no?
Ciao carissima, io finora ho provato e ho trovato solo ricette fatte con la banana di base, una blogger aveva aggiunto anche i frutti di bosco sempre con la banana! Un'altra aveva usato il mango come base...presumo che con altro tipo di frutta più acquosa risulti più un sorbetto che una crema di gelato...ma devo ancora testare! Un saluto, Paola
Commenti dei membri:
Buona davvero !!!!!