N una boule far sciogliere il burro e aggiungere metà dello zucchero e i tuorli d’uovo. Far fondere il cioccolato a bagno maria (non superare i 40 gradi) e aggiungere il cioccolato fuso, la farina setacciata e un pizzico di sale. Montare a neve gli albumi e aggiungere l’altra metà dello zucchero. Incorporare il tutto nella boule e versare il composto in una teglia imburrata e infarinata (io ho utilizzato uno stampo in silicone e in questo caso non serve). Far cuocere la torta in forno a 180 gradi per 45 minuti.
Preparazione della glassa. Per la farcitura: scaldare la confettura a bagno maria e aggiungervi qualche goccia di succo di limone. Per la glassatura: far bollire la panna a bagno maria, unire il cioccolato, il burro, lo zucchero a velo e togliere dal fuoco. Mescolare la glassa con una spatola avendo cura di sollevarla con un movimento verso l’alto. Nel frattempo la torta si sarà raffreddata: tagliarla a metà con del filo (tipo lenza o di contone) e farcirla con la confettura. Procedere con la glassatura versandoci sopra il composto al cioccolato con l’aiuto di un mestolo.
Tutte le foto del procedimento su: http://guladelamajun.blogspot.it/2012/04/and-winner-is-la-torta-sacher-ai-frutti.html