Montare i tuorli con lo zucchero, una volta gonfi e spumosi aggiungere il caffè freddo e amlgamare bene. A parte montare la panna e poi con movimenti dal basso verso l'alto incorporarla al composto.
A questo punto sbriciolare le meringhe e metterle sul fondo delle cocotte, ricoprire con un pò di crema, fare un nuovo strato di meringhe e completare con la crema. Mettere nel congelatore per almeno 2 ore. Togliere dal congelatore un quarto d'ora circa prima di mangiarlo, prima di servirlo spolverizzare con cacao.
In estate preferisco utilizzare la panna vegetale Hoplà per 2 motivi: primo perchè avendo una lunga conservazione la posso tenere in frigo pronta all'uso senza problemi di scadenza, secondo, con queste temperature regge molto meglio ed in questo modo evito brutte sorprese, tipo panna che si smonta.
Comunque se preferite utilizzare la vera panna allora dovreteutilizzare i 3 cucchiai di zucchero, preferibilmente al velo per montarla e poi dolcificare a parte il caffè prima di aggiungerlo ai tuorli che a questo punto sbatterete da soli.