La zucca butternut è un ingrediente della stagione autunnale ed è ideale anche per preparare delle ricette dolci. Volete una prova? Provate subito la nostra torta di zucca e cocco: morbida e golosissima, vi assicuriamo che è irresistibile! Seguite il procedimento spiegato passo a passo e fateci sapere se vi è piaciuta.
Sbucciate la zucca e tagliatela a pezzi. Quindi cuocetela in acqua bollente per circa 20 minuti. Una volta pronta, scolatela, mettetela in una ciotola e riducetela in purea.
A questo punto aggiungete alla purea di zucca il latte di cocco, lo zucchero, la cannella, la farina di cocco e le uova. Quindi mescolate per bene.
Versate la preparazione in uno stampo imburrato ed infornate per 45 minuti a 180°C. Per verificare la cottura, mettete la lama del coltello nel centro della torta: se non si bagna vuol dire che il dolce è pronto!
Togliete il dolce dal forno e lasciate raffreddare prima di sformarlo. Potete decorarla con la farina di cocco o lo zucchero perlato. La torta di zucca e cocco è pronta!
Posso conservare la torta di zucca e cocco? Potete conservare la torta qualche giorno in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.
Posso congelare la torta di zucca e cocco? Sconsigliamo la congelazione perché perderebbe la morbidezza.
Posso fare la torta di zucca senza cocco? Sì. Potete sostituire la farina di cocco con la farina 00 e il latte di cocco con il latte normale.
Posso aggiungere altri ingredienti alla torta di zucca e cocco? Certo. Potete aggiungere delle gocce di cioccolato o la vostra frutta secca preferita ad esempio.
Come sostituisco lo zucchero di canna nella torta di zucca e cocco? Potete usare lo zucchero bianco rispettando le stesse quantità.