Questo, è un secondo piatto tanto semplice quanto gustoso. Da realizzare anche durante una cena un po’ speciale, senza però voler esagerare, lasciando soddisfatti tutti i vostri commensali.
Come vi dicevo il procedimento è davvero semplice e gli ingredienti necessari sono pochi.
Dopo aver tagliato a “straccetti” il petto di pollo, ed averlo privato dei vari filamenti nervosi, infarinatelo per bene.
Quando il burro sarà sciolto, scrollate la farina in eccesso dai pezzi di pollo ed adagiateli in padella.
Fate leggermente rosolare, avendo cura di girarli di tanto in tanto, quanto basta a fare in modo che il burro sia stato assorbito completamente da tutti i vostri straccetti di pollo. Nel momento in cui noterete il formarsi una sorta di cremina, aggiungete il succo di 3 arance (io ho aggiunto anche ciò che restava delle arance spremute, essendo agrumi non trattati).
Aggiungete sale e pepe, date una delicata mescolata, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa venti minuti (il tempo di cottura dipende dallo spessore dei vostri straccetti) aggiungendo, se necessario, altro succo di arancia (o anche di mezzo limone).
Quando il liquido in eccesso sarà evaporato, aggiustate di sale, se fosse necessario, e servite il vostro piatto ben caldo, decorando con delle fettine di arancia.
Grazie!!