Mescolare in una ciotola la farina con il sale, aggiungere a filo il latte e le tre uova intere battute a parte. Per ultimo aggiungere il burro fuso e far riposare l'impasto per 1 ora in frigorifero.
Dopo il riposo far riscaldare la padella sul fuoco dopo averla appena unta con il burro, versare quindi un mestolo d'impasto e girare la padella per coprirne tutto il fondo con il composto.
Aspettare qualche secondo e scuotendo leggermente la padella accertarsi che la crèpe sia staccata dal fondo.
Se la crèpe è staccata farla scivolare sul bordo della padella e con un colpo secco del polso farla girare su se stessa per cuocere anche l'altro lato.
Dopo pochi secondi la crèpe è pronta. Oggi voluto farcirle con prosciutto crudo e con crema di carciofi, irrorandole diformaggio fatto fondere in poco latte a fuoco basso. Voi potete farcirle come meglio credete e secondo i vostri gusti.
Procedere come per le crèpes salate, facendo riposare l'impasto anche 2 - 3 ore.Farcitele con Nutella come piacciono ai miei ragazzi.
Oppure con marmellata o confettura, crema pasticcera e frutta, o con salsa a base di succo d'arancia e flambè con liquore, sono ottime anche in purezza figuriamoci farcite.