Stamattina siamo uscite a fare una bella passeggiata con un’amichetta di Barbara e la sua mamma, detta così sembra una mattinata allegra e rilassante, in realtà sarebbe stato meglio fare una passeggiata a “cima 11” (gli esperti del settore capiranno!). In prossimità dell’ora della pappa le ho invitate a pranzo, visto che prima di uscire avevo preparato il sugo con le polpette che Babi adora, il pranzo per le bambine era praticamente pronto. Mancava però il pranzo delle mamme.
Porta a bollore abbondante acqua in una pentola e cuoci la pasta, nel frattempo, taglia la mozzarella a dadini e tienila da parte.
Poi in una padella larga sciogli il burro aggiungi l’aglio ed i pomodorini scolati dalla passata, mescola e falli saltare per qualche minuto. In una ciotola sbatti le uova con il parmigiano reggiano ed un pizzico di sale. Elimina l’aglio dai pomodorini versaci quindi le uova e mescola con un mestolo di legno devono cuocere ma restare cremose.
Scola velocemente la pasta molto al dente e lasciando un po’ di acqua di cottura, versala nella padella con il condimento e fai saltare per amalgamare gli ingredienti.
Lontano dal fuoco aggiungi la mozzarella a dadini e mescola cercando di non farla sciogliere. Suddividi nei piatti spolverizza con una macinata di pepe e decora con una fogliolina di basilico.
Probabilmente buona, si, Ma per cortesia carbonara proprio no non offendiamo i buoni piatti della tradizione Italiana!! Chiamiamola magari " Penne uova pomodorini e mozzarella "
Commenti dei membri (15):
I pomodorini meglio usarli freschi, cosa ne pensa la cuoca ?
Da fare
Probabilmente buona, si, Ma per cortesia carbonara proprio no non offendiamo i buoni piatti della tradizione Italiana!! Chiamiamola magari " Penne uova pomodorini e mozzarella "
Burro aglio mozzarella ? sicuramente buona ma non chiamiamola carbonara.
DELIZIOSA E SEMPLICE
Troppo giusta!!!!
...mi piace !
I must try....
Semplice e buonissima!
Ottima idea da provare!