Petitchef

Involtini di cavolo cinese e caciocavallo

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pelate le patate e fatele a dadini , fate a dadini anche zucca , zucchine , sedano e carote .
  • Tagliate a fettine la cipolla e ponete tutte queste verdure in una padella capiente e antiaderente munita di coprchio , unite due mestoli di acqua , chiudete ed accendete ,
  • Cuocete le verdure dopo circa 7 minuti scoprite e continuate la cottura finchè le patate saranno morbide ma senza disfarsi, nel frattempo il brodo si sarà asciugato .
  • Spegnete ed unite una noce di burro.
    Sbollentate per pochi minuti le foglie di cavolo cinese , devono ammorbidirsi uqel tanto che basta a ripiegarle senza che si rompino .
  • Scolatele , stendetele su un piano e asciugate le foglie .
  • Mettete un pò di composto di verdure in ogni foglia di cavolo , richiudete ad involtini .
  • In una teglia unta di olio mettete la polpa di pomodoro rustica e due mestoli di acqua, ponetevi sopra gli involtini di cavolo cinese , su ogni involtino mettete una fettina di caciocavallo.
  • Pepate e salate leggermente e mettete in forno a 200 gradi per circa dieci minuti , in modo che il formaggio si sciolga senza gratinarsi .
  • Servite caldo .


I Il piccolo ricettario

Domande:




Commenti dei membri:

25/01/2013

Devo ancora assaggiare ma mi sembra ottima

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Capodanno cinese: 5 alimenti simbolo di questa festa Capodanno cinese: 5 alimenti simbolo di questa festa Capodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarie Capodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarie La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota