Petitchef

La fortuna.. in cornucopia di sfoglia

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Con un cartone fare un cono e rivestirlo di carta forno,arrotolare la sfoglia intorno e dare forma alla cornucopia con la fantasia, spennellarla di latte o uovo , cospargerla di zucchero di canna e farla cuocere in forno a 180° per 15/20 minuti.
  • Mettere la ricotta in una ciotola e unirvi lo Strega,il miele, i wafer tritati la mixer oppure a mano,le nocciole tritate al mixer,le gocce di cioccolato fondente e il cioccolato bianco passato al mixer. Impastare con un cucchiaio e dividere l'impasto a metà mettendo in uno di esso il cucchiaio di nutella dando una grossolana impastata.
  • Prelevare piccole porzioni di impasto colori e farne delle palline,quelle bianche vanno passate in scagliette di cioccolato fondente e tritatura di cioccolato al latte,mentre quelle con la nutella nella farina di cocco.
  • Una volta terminato l'operazione mettere le palline in frigo per almeno 1 ora,quindi farcire la cornucopia lasciando traboccare in abbondanza dal cono, il dolce può essere servito decorando a piacere.


Foto

La fortuna.. in cornucopia di sfoglia
La fortuna.. in cornucopia di sfoglia - foto 2
La fortuna.. in cornucopia di sfoglia - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Come scegliere la pasta sfoglia perfetta? Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota