Petitchef

La pizza delle sorelle Simili

Portata principale
4 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Dopo aver effettuato un normale rinfresco del lievito madre, toglietene 400 grammi e lasciatelo lievitare per circa 3 ore.
  • Unite quindi la farina, il sale e l'acqua tiepida. Impastate bene e sbattete più volte l'impasto sul tavolo da lavoro per far sviluppare il glutine.
  • Stendete quindi sulla teglia spennellata d'olio, premendo delicatamente con i polpastrelli e creando con gli stessi delle fossette nella pizza. Mettete a lievitare nel forno spento per almeno un'ora e mezza.
  • Trascorso tale periodo spennellate la pizza con passata di pomodoro che avrete condito con olio, sale e origano. Lasciate ancora in forno spento per altri 30.
  • Accendete quindi il forno a 230° e infornate la pizza a 200° per i primi 10 minuti. A questo punto aggiungente altra passata di pomodoro, la mozzarella a dadini e ben scolata e gli altri ingredienti del condimento.
  • Fate cuocere a 180° per altri 20/25 minuti fino a raggiungere il grado di cottura desiderata. Aggiungete eventualmente altri condimenti a crudo e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pizza margherita con impasto soffice
Pizza margherita con impasto soffice
3 porzioni
1 h 15 m
facile
4 / 5
Ricetta Pizza funghi e rucola (con farina di kamut)
Pizza funghi e rucola (con farina di kamut)
5 porzioni
50 min
facile
5 / 5
Ricetta Pizza piadina express
Pizza piadina express
1 porzioni
20 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Pizza rustica con funghi porcini e asiago
Pizza rustica con funghi porcini e asiago
3 porzioni
55 min
facile
4 / 5
Ricetta Pizza dessert
Pizza dessert
10 porzioni
25 min
facile
4 / 5

Articoli correlati

Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? 7 segreti nascosti nelle banane: scoprirai cose incredibili! 7 segreti nascosti nelle banane: scoprirai cose incredibili! Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? Perché l'impasto delle crêpes deve riposare?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota