Petitchef

La pizza delle sorelle Simili

Portata principale
4 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Dopo aver effettuato un normale rinfresco del lievito madre, toglietene 400 grammi e lasciatelo lievitare per circa 3 ore.
  • Unite quindi la farina, il sale e l'acqua tiepida. Impastate bene e sbattete più volte l'impasto sul tavolo da lavoro per far sviluppare il glutine.
  • Stendete quindi sulla teglia spennellata d'olio, premendo delicatamente con i polpastrelli e creando con gli stessi delle fossette nella pizza. Mettete a lievitare nel forno spento per almeno un'ora e mezza.
  • Trascorso tale periodo spennellate la pizza con passata di pomodoro che avrete condito con olio, sale e origano. Lasciate ancora in forno spento per altri 30.
  • Accendete quindi il forno a 230° e infornate la pizza a 200° per i primi 10 minuti. A questo punto aggiungente altra passata di pomodoro, la mozzarella a dadini e ben scolata e gli altri ingredienti del condimento.
  • Fate cuocere a 180° per altri 20/25 minuti fino a raggiungere il grado di cottura desiderata. Aggiungete eventualmente altri condimenti a crudo e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pizza funghi e rucola (con farina di kamut)
Pizza funghi e rucola (con farina di kamut)
5 porzioni
50 min
facile
5 / 5
Ricetta Pizza margherita con impasto soffice
Pizza margherita con impasto soffice
3 porzioni
1 h 15 m
facile
4 / 5
Ricetta Pizza piadina express
Pizza piadina express
1 porzioni
20 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Pizza kit kat
Pizza kit kat
10 porzioni
42 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Pizza dessert
Pizza dessert
10 porzioni
25 min
facile
4 / 5

Articoli correlati

Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Regalare arance a Natale: una tradizione secolare ricca di significati e simbolismi! Regalare arance a Natale: una tradizione secolare ricca di significati e simbolismi! Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? Perché l'impasto delle crêpes deve riposare?

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota