Pasta gusto "pizza" con origano e mozzarella

vota adesso
Portata principale
4 porzioni
facile
50 min
834 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 5.52 (1.38€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Fai il soffritto. Trita la cipolla. Rosolala nella casseruola con 2 cucchiai d'olio. Unisci la passata, lo zucchero e un pizzico di sale.
  • Prepara l'acqua per la pasta. Cuoci la salsa per 20 minuti; insaporiscila con metà origano. Porta a bollore sul fuoco, nella pentola, abbondante acqua e unisci il sale.
  • Cuoci la pasta. Lessa la pasta per il tempo indicato sulla confezione, scolala e condiscila con 2 terzi di sugo. Imburra la pirofila. Taglia una mozzarella a dadini.
  • Prepara la pirofila. Disponi metà pasta nella pirofila, cospargi con la mozzarella, fai un'altro strato di pasta e completa col sugo rimasto. Copri con pellicola e metti in frigo.
  • Inforna la pirofila. Accendi il forno 180°. Copri la pasta con la seconda mozzarella tagliata a fettine.
  • Spolverizza con l'origano rimasto e un pizzico di sale e irrora la superficie con un filo d'olio. Metti la pirofila in forno per 10-15 minuti e porta in tavola.

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 834Kcal
  • Carboidrati: 88.9g
  • Lipidi: 36.7g
  • Grassi saturi: 13.2g
  • Proteine: 33.5g
  • Fibre: 7.7g
  • Zucchero: 8.6g
  • ProPoints: 22
  • SmartPoints: 27
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (396g)
Vegetariano
Senza uova
Senza frutta a guscio
MMakeidea

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: