Petitchef

Pici con radicchio, Philadelphia e Aceto balsamico

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Fate cuocere i pici in abbondante acqua salata, nel frattempo prendete il radicchio lavatelo e tagliato a pezzi di circa 3 cm di lunghezza, lasciatelo umido e fatelo rosolare in una padella antiaderente, salate e aggiungete un cucchiaio di aceto balsamico.
  • Mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 5 minuti mescolando spesso. Scolate i pici e metteteli direttamente nella padella antiaderente, aggiungete la philadelphia a pezzetti e mescolate energicamente con due palette fino a che la pasta si sarà condita in modo omogeneo e la philadelphia avrà formato una cremina violetta.
  • Servitela fumante con un pochino di pepe nero appena grattatato, se vi piace potete spolverizzarla di parmigiano grattugiato. Parere non serve è già buonissima così. Con questa ricetta partecipo al contest Lagostina di Semi di papavero.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Cosa preparare con Philadelphia: ricette semplici e sfiziose Cosa preparare con Philadelphia: ricette semplici e sfiziose Cosa preparare con il radicchio: 12 saporiti primi piatti Cosa preparare con il radicchio: 12 saporiti primi piatti

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota