Una pizza dal sapore intenso. Per condirla ho utilizzato provola, salame piccante, cipolla rossa, salsiccia piccante, peperone, funghi champignon e olive nere. Provatela subito anche voi!
Una volta preparato e steso l'impasto che preferisci, metti sopra l'impasto 50 g di provola dolce a fette, poi mescola in una ciotola 150 g di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 peperoncino secco tritato e un pizzico di sale, poi spalma questa salsa sullo strato di provola. Cospargi la pizza con 5-6 fette di salame piccante, 30 g di cipolla rossa a fettine, 30 g di funghi champignon freschi a fettine, 40 g di salsiccia piccante sbriciolata, 50 g di peperone verde a striscioline e 30 g di olive nere a rondelle.
Trasferisci la pizza così condita nel forno preriscaldato in modalità statica a 250 gradi con il grill acceso e lasciala cuocere per circa 15-18 minuti, o comunque fino a quando sarà completamente cotta, i bordi della pasta saranno dorati e il fondo della pizza risulterà bello asciutto. I tempi di cottura possono variare non solo in base al tipo di impasto utilizzato e al suo spessore, ma anche a seconda della qualità degli ingredienti utilizzati e al tipo di forno, perche' ogni forno cuoce in modo diverso.
Una volta cotta, sfornala e servila immediatamente.