Una ricetta succulenta e facile da preparare. Il pollo ai funghi soddisferà, senza dubbio, tutta la famiglia!
Accompagnate il piatto con il riso o con una gustosa insalata per un pasto completo.
Tagliate a pezzi la cipolla, il petto di pollo ed i funghi. Sciogliete il burro in padella quindi aggiungete la cipolla e fatela rosolare.
Adesso aggiungete il pollo, lo spicchio d'aglio schiacciato, aggiustate di sale e pepe e mescolate. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti. A questo punto aggiungete i funghi e cuocete altri 5 minuti mescolando.
Incorporate la panna e mescolate il tutto per circa 3 minuti. Infine aggiungete l'erba cipollina sminuzzata e mescolate nuovamente.
Questa ricetta è davvero molto buona: semplice, rapida, gustosa e versatile. Forse, a livello descrittivo, si poteva meglio dettagliare i passi della ricetta inserendo il riso tra gli ingredienti e come prepararlo. Comunque, al di là della forma, il contenuto mi è davvero piuciuto. Brava!
Ciao, grazie mille per i complimenti! ;-)
Non abbiamo messo la preparazione del riso perché è un accompagnamento facoltativo. Se a te piace puoi provare questa ricetta: https://www.petitchef.it/ricette/contorni/riso-pilaf-ricetta-mediorientale-fid-1571577. A presto!