Tagliare il petto di pollo a dadini, delle stesse dimensioni delle mandorle, e mescolarlo in una ciotola con la maizena.
In una pentola anti-aderente tostare le mandorle e metterle da parte nella stessa pentola mettere un goccio di olio di semi e i cipollotti tagliati a fettine.
Far soffriggere per qualche minuto e aggiungere il pollo.farlo dorare per bene e salare poco. A questo punto mettere in pentola il mezzo bicchiere di acqua e le mandorle tostate.
Mescolare, coprire e far cuocere per 20 minuti, controllando di tanto che la preparazione non si asciughi molto, se così fosse versare altra acqua.
Mentre il pollo cuoce preparare il riso. Mettere in una pentola una noce di burro e curry in polvere a piacere una volta che il burro è sciolto aggiungere il riso.
Far soffriggere per qualche istante, giusto il tempo che il riso diventi trasparente quindi versare acqua a filo salare e mescolare.
Abbassare la fiamma al minimo, coprire e far cuocere per 10 minuti. Passati i dieci minuti farlo riposare in pentola per altri cinque minuti. Metterlo in un pirottino da muffin e capovolgerlo in un piatto. Intanto anche il pollo sarà pronto, aggiungervi la salsa di soia.