Procuratevi un pollo a busto da circa 1 kilo e mezzo e disossatelo senza però togliere le cosce e le alette . Tenetelo da parte . Tagliate il peperone , le zucchine ed il pomodoro a dadini , poneteli in una padella con un pò di olio e fate soffriggere leggermente , aggiungete il succo di un limone e salate un pochino , coprite e cuocete per circa 10 minuti , al termine della cottura il fondo di cottura dovrà essere asciutto .
Ponete il condimento in una ciotola ed unite sei cucchiai di pane raffermo precedentemente ammollato in acqua e strizzato , unite anche l'albume e tanta grana grattugiata da ottenere un composto sodo , aggiungete delle foglie di rosmarino sminuzzate e le olive a pezzetti .
Riprendete il pollo , appiattitelo un pò con il batticarne ,ponete al centro il condimento e richiudete cucendo tutti i lati in modo che il condimento non fuoriesca .
Ungete il vostro pollo con un pò di olio e ponetelo in una padella , lasciatelo rosolare per circa dieci minuti voltandolo , poi unite il succo dei rimanenti limoni e circa un bicchiere di acqua , coprite e cuocete per circa 40 minuti . Servite il pollo con dell'insalata e un pò del fondo di cottura .