Petitchef

Polpettine di fagioli e verza

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Ammollate i fagioli, cuoceteli per circa 2 ore, salateli e scolateli. Togliete la costa centrale alla verza e cuocetela in acqua bollente salata, fino a quando non sarà molto morbida.
  • Scolatela, raffreddatele e strizzatela bene. Tritate a coltello i fagioli e la verza. Tritate anche lo scalogno e fatelo appassire in olio extravergine.
  • Mescolate la verza, i fagioli, il pan grattato, lo scalogno, il curry e un pizzico di sale.
  • Formate delle palline e rotolatele nel pangrattato; appiattitele leggermente e arrostitele delicatamente in padella con poco olio, su entrambi i lati.
  • Accompagnatela da insalatina fresca.


Foto

Polpettine di fagioli e verza
Polpettine di fagioli e verza - foto 2
Polpettine di fagioli e verza - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota