Petitchef

Polpettine di fagioli e verza

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Ammollate i fagioli, cuoceteli per circa 2 ore, salateli e scolateli. Togliete la costa centrale alla verza e cuocetela in acqua bollente salata, fino a quando non sarà molto morbida.
  • Scolatela, raffreddatele e strizzatela bene. Tritate a coltello i fagioli e la verza. Tritate anche lo scalogno e fatelo appassire in olio extravergine.
  • Mescolate la verza, i fagioli, il pan grattato, lo scalogno, il curry e un pizzico di sale.
  • Formate delle palline e rotolatele nel pangrattato; appiattitele leggermente e arrostitele delicatamente in padella con poco olio, su entrambi i lati.
  • Accompagnatela da insalatina fresca.


Foto

Polpettine di fagioli e verza
Polpettine di fagioli e verza - foto 2
Polpettine di fagioli e verza - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota