Consigli:
Posso congelare la verza gratinata? Certo. Puoi congelare questo gratin prima o dopo averlo cotto in forno.
Posso conservare la verza gratinata se avanza? Sì, l'ideale è mettere il piatto pronto in un contenitore ermetico: puoi tenerlo per 2/3 giorni in frigorifero. È possibile anche coprire direttamente la pirofila con pellicola alimentare.
Quale cavolo utilizzare per il gratin? Noi abbiamo usato il cavolo verza, ma puoi utilizzare anche il cavolfiore o il cavolo cappuccio. Se preferisci un gusto più dolce, ti consigliamo di provare con il cavolo cinese.
Come fare una besciamella fatta in casa? Noi di Petitchef, ovviamente, preferiamo usare la besciamella fatta in casa anche se a volte usiamo la besciamella già pronta per risparmiare tempo. Se vuoi preparare la tua besciamella Home Made, segui la nostra ricetta
QUI Cosa posso aggiungere alla verza gratinata? Se lo desideri, quando cuoci la verza in padella puoi aggiungere della pancetta o del prosciutto cotto a cubetti che daranno ancora più sapore al gratin. Un'altra idea è quella di aggiungere la carne macinata sul fondo della verza gratinata: cuocete in padella la carne tritata, con cipolla e spezie a piacere. Una volta utilizzatela per fare un primo strato nel piatto da forno, poi copritelo con la preparazione verza/besciamella.