Petitchef

Spaghetti al sugo di rombo in cartoccio

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tempo fa vi ho proposto una ricetta con la passera e nell’occasione vi ho descritto le differenze fra quest’ultima ed il rombo. Oggi cucineremo la pasta al sugo di rombo. Se riuscite, fatevi spellare il pesce dal vostro rivenditore perché è un’operazione un po’ complicata se non si è abituati. Per una ricetta veramente al top usate pasta fresca magari preparata in casa!

    Prepariamo il rombo spellandolo ed eviscerandolo. Mettiamo il pesce in forno con due cucchiai di acqua e facciamolo cucinare circa 10 minuti, facciamolo freddare e ricaviamo i filetti. Prepariamo il sugo facendo stufare, in una padella ampia, la cipolla a velo con pochissima acqua. Uniamo la polpa di pomodoro, i capperi dissalati e cuciniamo dieci minuti. Mettiamo a cuocere gli spaghetti ricordandoci di scolarli al dente perché continueranno la loro cottura dentro il cartoccio in forno. Mescoliamo il sugo ed aggiungiamo i filetti di rombo tagliati in bocconcini e le olive nere. Prepariamo la carta di alluminio e accendiamo il forno. Facciamo insaporire il tutto cinque minuti, scoliamo la pasta e mantechiamola velocemente nel sugo. Prendiamo il cartoccio di alluminio e con delicatezza versiamo gli spaghetti mettendoli al forno per circa dieci minuti. Portiamo in tavola servendo la pasta direttamente nei cartocci adagiati sui piatti, prestando attenzione al momento della loro apertura, per la fuoriuscita del vapore caldo. Potete condire con olio piccante e prezzemolo fresco.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota