I miei esperimenti continuano, questo primo piatto non lo avevo mai preparato prima, ho voluto fare questa accoppiata di sapori e al dire il vero non è risultata niente male.
Buon Appetito!!!
Lavare i friggitelli, privarli dei semi interni e tagliarli a rondelle. In una padella soffriggere l'olio con uno spicchio d'aglio in camicia e del peperoncino. Appena caldo mettere i friggitelli e cuocere a fuoco moderato per qualche minuto.
Nel frattempo pulire i totani, tirando via per prima cosa la pelle incidendola con un coltello (fatelo sotto l'acqua corrente), togliere gli occhi aiutandovi con le mani per farli fuoriuscire, eliminare anche il dente e la sacca interna. Continuare a sciacquare sotto l'acqua corrente per eliminare i residui. Se non volete farlo, chiedetelo al vostro pescivendolo al momento dell'acquisto, la farà sicuramente. Dopo averli puliti tagliateli a pezzettini. Togliere i friggitelli dalla padella e teneteli da parte, mettere i totani (sempre nella stessa padella) e lasciarli cuocere con la passata di pomodoro per qualche minuto.
Unire i friggitelli e i pomodorini tagliati a metà, regolare di sale, cuocere per cinque minuti e togliere lo spicchio d'aglio
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e versarla nella padella dl condimento. Saltare il tutto mettendo un po' d'acqua di cottura della pasta, in modo che si amalgami bene. Impiattare e servire. Buon Appetito!!!