Siete alla ricerca di un'idea per cucinare la zucca? Provate questa ricetta facile e gustosa! Oggi vi proponiamo la nostra versione della zucca al forno farcita con pancetta affumicata, cipolle e uno squisito formaggio francese: il reblochon (Se non lo trovate potrete sostituirlo con il camembert o con il brie, senza dubbio più reperibili nei supermercati italiani). Provate questo saporitissimo piatto senza glutine, sarà perfetto sia in autunno che in inverno!
Pulite per bene la zucca: togliete accuratamente tutti i semi. Poi con un cucchiaio scavate la polpa che si trova nella parte allungata e trasferitela nella base (la parte che avete pulito precedentemente). Quindi appiattite con il cucchiaio. Consultate il video a fondo pagina per capire meglio il procedimento
Ora spargete su tutta la parte scavata la pancetta cruda. Poi fate soffriggere la cipolla in una noce di burro per qualche minuto e, una volta pronta, adagiatela sulla pancetta.
Per finire, tagliate dei pezzi di Reblochon e utilizzateli per coprire tutto il ripieno della zucca.
Quale zucca utilizzare per questa ricetta? Noi abbiamo utilizzato la Butternut (o violina), ma per questa ricetta si può utilizzare qualsiasi varietà
Posso conservare la zucca ripiena? Sì. In frigorifero coperta con pellicola alimentare per 1 giorno
Posso congelare la zucca ripiena? No. Vi scogliamo la congelazione di questo piatto
Posso fare una versione vegetariana della zucca ripiena? : Certo. Sul nostro sito trovate diverse idee per preparare la zucca ripiena. Vi consigliamo di provare anche la versione vegana con quinoa e melograno
Come sostituire il reblochon? : È possibile sostituire il questo delizioso formaggio francese con il camembert e con il Brie (due formaggi che si trovano più facilmente in Italia)
E' verissimo il video non parte sono 7 minuti che sta caricando. La ricetta la provo stasera, però ho camembert e non reblochon, può andare bene lo stesso?
Rispondere:
Ciao. Sei riuscita a visualizzare il video? Se il problema persiste, prova a ricaricare la pagina oppure ad utilizzare un altro motore di ricerca. Il camembert potrebbe andare bene lo stesso. Facci sapere se ti è piaciuto il piatto!
Ti ricordiamo che trovi tutte le video ricette sul nostro canale youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCwfG2ZaTXBllLmqeJaM2ZDQ
Ciao, non abbiamo riscontrato alcun problema con la riproduzione del video. Prova a ricaricare la pagina e se il problema persiste non esitare a contattarci. :-)
Siamo felici che ti sia piaciuta! ;-)