Zuppa di amaranto al curry

Ingredienti
6
Ingredienti per 6 persone:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura30 min
- Lavare l'amaranto per togliere eventuali impurità. Mettere l'acqua in una pentola e portare ad ebollizione. Quindi versare l'amaranto e far cuocere per una mezz'oretta. Lasciare a riposare altri 5 minuti dopo aver spento il fuoco, coprendo la pentola con un coperchio per far gonfiare i semini.
Nel frattempo lavate e sbucciate le carote, la cipolla, le patate, il sedano. Tagliare a tocchetti. Mettere dell'olio in una pentola e far soffriggere la cipolla, il sedano e le carote. Quindi aggiungere le patate e un po' d'acqua non superate un dito sopra le verdure) e far cuocere fino a quando non saranno morbide. Salare e aggiustare di sale e curry, quindi passare con un frullatore. Aggiungete la purea all'amaranto e servire calda con un filo d'olio a crudo e un po' di parmigiano.
La zuppa è veramente buona e la consistenza è particolare, si sentono i semini scoppiettare in bocca.
Alcuni suggerimenti:
- l'amaranto si può cuocere anche nella pentola a pressione (così come ha fatto Sat-chan) e si dimezzano i tempi di cottura;
- senza il parmigiano è pureuna ricetta vegana;
- inoltre è un cereale naturalmente privo di glutine, ricco di proteine e ferro, calcio, fosforo e magnesio....
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Ottima anche con porro al posto della cipolla e mandorle grattuggiate al posto del parmigiano.
anonymous
Molto buona
anonymous
Molto buono
anonymous
LA PROVERò
anonymous
Mmmmm
anonymous
Veramente una ricetta da consigliare per la sua bontà
anonymous
Buonissima!!!!