Bicchierini di pasqua con brownie e crema al mascarpone
Bicchierini di Pasqua con brownie e crema al mascarpone
Abbiamo un'idea fantastica per il dessert di Pasqua: dei bicchierini monoporzione. Li abbiamo preparati con brownies, una golosa crema al mascarpone e degli ovetti al cioccolato. Una delizia! Seguite il procedimento spiegato passo a passo per preparare questo velocissimo dolce!
Prepariamo il brownie: Sciogliete burro e cioccolato. Mescolate le uova con lo zucchero di canna, poi incorporate la farina. Per finire aggiungete il composto burro/cioccolato e mescolate per bene.
Quando otterrete una preparazione omogenea, versatela in uno stampo imburrato. Infornate a 180°C per 20 minuti (forno preriscaldato)
Sfornate e lasciate raffreddare, poi tagliate il brownie a cubetti
Mettete la panna fresca in congelatore almeno 15 minuti prima di utilizzarla. Passato questo tempo lavoratela con le fruste elettriche insieme al mascarpone, lo zucchero a velo e la vaniglia. Dovrete ottenere una crema densa.
Mettete dei pezzi di brownie nei bicchierini, ricopriteli con la crema aiutandovi con un sac à poche (se l'avete). Poi aggiungete qualche ovetto colorato
Ripetete l'operazione per realizzare gli altri bicchierini (guardate la sezione consigli a fine ricetta)
Bicchieri: Potete scegliere voi la grandezza dei bicchieri, noi vi consigliamo di utilizzare dei piccoli. Nella ricetta abbiamo utilizzato dei bicchieri da acqua solo per una questione visiva ma la quantità è un po' esagerata.