Primi piatti per il pranzo di Pasqua: le ricette facili con ingredienti di stagione

mercoledì 8 marzo 2023 16:03
Primi piatti per il pranzo di Pasqua: le ricette facili con ingredienti di stagione

Il pranzo di Pasqua è un appuntamento imperdibile per le "buone forchette" ( dopo il pranzo di Natale è sicuramente l'evento culinario a cui gli italiani sono più affezionati). I grandi classici di Pasqua sono sicuramente i piatti a base di agnello, uova, asparagi, spinaci, bietole e carciofi: con alcuni di questi ingredienti si possono preparare anche primi piatti perfetti per l'occasione. Nel nostro ricettario, dedicato ai primi piatti di Pasqua, vi daremo qualche idea da inserire nei vostri menu pasquali. Non dimenticate di preparare le lasagne fatte in casa o le tagliatelle perché vi torneranno utili per realizzare a casa molte ricette che vi proponiamo.

Leggi anche:

Dolci di Pasqua. Quali sono i migliori da preparare a casa?Dolci di Pasqua. Quali sono i migliori da preparare a casa?

In questa raccolta troverete tante ricette adatte per il giorno di Pasqua. A partire dai dolci della tradizione fino ad arrivare a sfiziose alternative per dare un tocco di originalità al vostro menù. Scopritele con noi!


Primi piatti facili per il pranzo di Pasqua

Qui troverete tutti i primi piatti classici che si preparano per il pranzo di Pasqua: lasagne, risotti, ravioli, cannelloni, tagliatelle o altri formati. Vi basterà cliccare sulla foto della ricetta per scoprire il procedimento spiegato passo a passo!


Potrebbe anche interessarti:

Menù di Pasqua vegetariano: 30 ricette da abbinare per un pranzo speciale!Menù di Pasqua vegetariano: 30 ricette da abbinare per un pranzo speciale!

Tante ricette faili e sfiziose per Pranzo di Pasqua 100% vegetariano. Date un'occhiata e scegliete quella che più si abbina meglio al vostro menù.

Come conservare il cioccolato delle Uova di Pasqua?Come conservare il cioccolato delle Uova di Pasqua?

Hai ricevuto tantissime uova di Pasqua? Qui ti spighiamo come conservare nel modo giusto il cioccolato per evitare che perda gusto.


Commenti

Valuta questo articolo: