Dopo la meravigliosa torta marmorizzata, oggi vi proponiamo anche le crepes marmorizzate: la soluzione migliore per chi non riesce a fare una scelta tra vaniglia e cioccolato. Una golosa ricetta bigusto che metterà d'accordo tutti, preparatela seguendo il procedimento spiegato passo a passo.
Mescolate in una ciotola la farina con lo zucchero ed il sale. Disponete a fontana e aggiungete le uova.
Mescolate, poi aggiungete l'estratto di vaniglia e l'olio (se il composto è troppo duro aggiungete un po' di latte). A questo punto aggiungete i 500 ml di latte poco alla volta.
Versate un po' di impasto in una ciotola pulita. Aggiungete il cacao in polvere e mescolate. Adesso coprite le due ciotole con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
Scaldate la padella e ungete la superficie con la carta assorbente (consultate il video a fondo pagina). A questo punto versate un po' di impasto al cioccolato facendo un disegno irregolare (come in foto), poi ricoprite con la l'impasto alla vaniglia.
Cuocete per circa 2 minuti poi girate la crepe e fate cuocere per un altro minuto. Se volete alternare la colorazione delle crepes fate anche al contrario: prima il disegno con l'impasto di vaniglia e poi ricoprite con l'impasto al cioccolato.
Potete realizzare delle crepes più o meno zuccherate, in base ai vostri gusti. Il cacao amaro può essere sostituito con il cioccolato in polvere (già zuccherato) oppure con il cioccolato fuso.