In una ciotola sbattere 2 uova e 2 tuorli (tenere i 2 albumi da parte) lavorarli insieme allo zucchero, al burro ( precedentemente sciolto al microonde), alla scorza di un limone e all'aroma vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso.
Unire delicatamente la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale.
A parte montare gli albumi a neve fermissima e unirli al preparato, amalgamare con movimenti delicati dal basso verso l'alto.
Imburrare uno stampo quadrato 24x24, riempire con l'impasto e cuocere per circa 30 minuti ( fate sempre la prova stecchino ) in forno statico già caldo a 170°.
Nel frattempo preparare la crema: scaldare il latte a fiamma bassissima insieme alla vaniglia. Quando sfiora l'ebollizione unire gradualmente lo zucchero, l'amido di mais ( precedentemente mescolati ) e il miele.
Mescolare continuamente con un cucchiaio, non appena si sarà addensata, toglierla dal fuoco, coprire con pellicola per alimenti a contatto e farla raffreddare in frigorifero. In una ciotola a parte montare la panna e incorporarla alla crema fredda. Rifilare i bordi della torta e tagliarla a metà. Farcire con la crema al latte, ricoprirla con l'altro strato e farla riposare in frigo per qualche ora.
Tagliare il dolce ricavandone circa 10/ 12 tortine e cospargere con abbondante zucchero a velo.