Nel bicchiere del mixer mettete, la farina, il sale e il burro a pezzetti. Avviate fino ad avere una specie di sabbia granulosa.
Fermate l'aggeggio e unite la cucchiaiata di malto, riavviate. Rovesciate l'impasto, che sarà ancora di consistenza granulosa, in una scodella.
Unite l'uva passa scolata, ma non asciugata. Impastate il tutto con le mani, fino a raggiungere la consistenza di una pasta brisée. Mettete a riposare in frigo, nella parte meno fredda per mezz'ora circa.
Stendete l'impasto e ritagliatelo con una rotella o semplicemente con un coltello. Mettete a cuocere i quadrotti ricavati sulla leccarda coperta da un foglio di carta forno. Cottura a 200° per circa 15 min.
Qualche precisazione:Questi biscotti non risultano per niente zuccherati, la loro dolcezza è data unicamente dall'uvetta e anche se il malto è un blando dolcificante non si sente.
Come avrete visto l'elenco degli ingredienti è molto corto, non ci sono aromatizzanti di nessun genere, questo conferisce ai biscotti un sapore molto rustico.
Chi non vuole ingredienti animali, può sostituire il burro con margarina vegan.