Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola
Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola
E se decidessimo di dare una forma originale ai nostri fogli di pasta brick? Presentateli ai vostri invitati come dei graziosi coni e farciteli con una crema di formaggio e bresaola. Un successo garantito! Se avete qualche difficoltà a creare i coni non dimenticate di consultare il tutorial video a fondo pagina.
Mettete i fogli di pasta brick uno sull'altro e tagliateli in 4 parti. Adesso sovrapponeteli e tagliate i bordi arrotondati per formare dei triangoli.
Spennellate ogni triangolo di pasta brick con l'olio di oliva.
Formate dei coni seguendo la tecnica che trovate nel video a fondo pagina.
Ora disponeteli su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoceteli per circa 8 minuti a 180°. Devono essere dorati.
In una ciotola, mescolate il formaggio fresco con 5 fette di bresaola sminuzzate, lo scalogno tagliato a pezzetti, il basilico tagliuzzato ed i pinoli. Quindi salate e pepate.
Riempite ogni cono con questa preparazione aiutandovi con un sac à poche. Infine, tagliate a pezzetti l'ultima fetta di bresaola rimasta e guarnite la sommità di ogni cono.
I coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola sono pronti!
Posso conservare i coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola? Fate attenzione perché i fogli di pasta brick si ammorbidiscono velocemente. Farcite i vostri coni subito prima di servirli. Conservateli sconditi coperti da pellicola in frigo per un paio di giorni. Sconsigliamo la congelazione.
Come far mantenere la forma ai fogli di pasta brick? Per far sì che i coni mantengano bene la forma devono essere spennellati molto bene con l'olio d'oliva.
Posso sostituire la bresaola nei coni di pasta brick? Potete sostituirla con qualsiasi altro affettato, o anche con del salmone o del tonno.
Quale formaggio fresco usare per i coni di pasta brick? Vi consigliamo formaggi tipo la philadelphia o, per una versione meno light, il mascarpone.