In una ciotola montate insieme i tuorli allo zucchero con delle fruste elettriche: incorporate la farina setacciata con un pizzico di lievito, di sale e la scorza del limone grattugiata e lavorate bene gli ingredienti fino ad ottenere una pasta molto morbida e omogenea.
Imburrate la placca del forno. Trasferite la pasta preparata in una tasca da pasticciere a cui avrete applicato una bocchetta a stella con foro largo circa un cm, e fatela scendere sulla placca formando tante s ben distanziate tra loro.
Mettete in forno già caldo a 180° e cuocete i biscotti per 15-20 minuti o finchè sono dorati in superficie. Lasciateli raffreddare prima di staccarli dalla placca con delicatezza e serviteli.
VARIANTE: Si possono ottenere con l'impasto delle forme diverse, per esempio bastoncini, ciambelline ecc. Dopo la cottura potete immergere i biscotti fino a metà nel cioccolato fuso e lasciarli asciugare su una gratella, oppure spolverizzarli con un mix di zucchero a velo, cocco grattugiato o cannella.