La classiche pizzette che si servono nell'aperitivo. Ecco la ricetta facile per prepararle a casa, scoprite il procedimento spiegato passo a passo se volete assaggiarle!
Sciogliere il lievito nell'0acqua tiepida, mettere la farina, l'olio, lo zucchero e il burro nella ciotola della planetaria e con il gancio a foglia, impastare unendo l'acqua con il lievito, alla fine unire il sale, lavorare ma non troppo a lungo; formare una palla coprire e far lievitare per un minimo di 50 minuti.
Trascorso questo tempo senza lavorare l'impasto, tirare una sfoglia di 3 mm di spessore e con un coppa pasta ricavare dei dischi e disporli sulla teglia del forno.
Con la punta delle dita, premere nel centro di ogni dischetto formando un incavo nel quale mettere un bel cucchiaino di polpa di pomodoro salata e condita con l'origano.
Mettere in forno già caldo a 200° C per 5 minuti. Toglierle dal forno , disporre sul pomodoro la mozzarella tritata e un goccio d'olio. Rimettere in forno per altri 5 minuti per terminare la cottura.
Fantastiche, buonissime, spettecolare ricetta! Sono passati un po di anni da quando é stata messa, e l'ho fatta stasera! Complimenti e tante grazie, cercavo proprio questo risultato!!!!
Commenti dei membri:
Fantastiche, buonissime, spettecolare ricetta!
Sono passati un po di anni da quando é stata messa, e l'ho fatta stasera! Complimenti e tante grazie, cercavo proprio questo risultato!!!!
Buonissssssssimmmmmmmmooooooooooo
Olto buone e fragranti complimenti