Rose di salame, il tagliere aperitivo che farà impazzire tutti

vota adesso
Stuzzicherie
4 porzioni
facile
5 min

Un tagliere di salumi accompagnato da un buon calice di vino? È sempre un'ottima idea per l'aperitivo. Oggi vi mostriamo come renderlo ancora più bello trasformando il salame in una rosa. Scoprite il procedimento, seguite i nostri consigli.

Ingredienti

4

Materiale

  • 1 calice da vino

Preparazione

  • Rose di salame, il tagliere aperitivo che farà impazzire tutti - Preparazione tappa 1Piegate in due una fetta di salame sul bordo del bicchiere. Aggiungete un'altra fetta sopra, spostandola lateralmente (partendo dalla metà della prima)
  • Rose di salame, il tagliere aperitivo che farà impazzire tutti - Preparazione tappa 2Fate la stessa cosa con le altre fette di salame fino a quando tutto il bordo del bicchiere sia coperto.
  • Rose di salame, il tagliere aperitivo che farà impazzire tutti - Preparazione tappa 3Ora capovolgete il bicchiere sul tagliare
  • Rose di salame, il tagliere aperitivo che farà impazzire tutti - Preparazione tappa 4Aggiungete delle fette di pancetta attorno alla rosa di salame (potete realizzare tante rose, se lo desiderate)
  • Rose di salame, il tagliere aperitivo che farà impazzire tutti - Preparazione tappa 5Aggiungete anche dei pomodorini, dei crostini, del pane abbrustolito e dei rametti di rosmarino per decorare. Pronta!

Consigli

posso utilizzare altri salumi
Certo, a voi la scelta. Nel tagliere potete aggiungere anche dei formaggio se lo desiderate.

Attributi:

Conservazione in frigorifero
Anti-spreco
Petitchef_ITPetitchef_IT

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: