Mescolare con un mixer o a mano su una spianatoia la farina con il sale e lo zucchero. Sciogliere il lievito nel latte intiepidito e aggiungerlo alla farina; continuando a mescolare (a mano o nel mixer) aggiungere le uova e in ultimo il burro a pezzi.
Continuare a far andare il mixer a velocità media fino a che il composto si compatta e amalgama ma non aspettatevi che, come una frolla, si stacchi dalle pareti: non sarà così. Se si usa la planetaria basterà lasciare l'impasto a lievitare per due ore coprendolo con uno strofinaccio.
Se, come me, si usa il mixer e non la planetaria, occorrerà un po' di buona pazienza perché bisognerà togliere l'impasto dalla ciotola del mixer, non essendo vuota come quella della planetaria, e travasarlo delicatamente girandolo il meno possibile in un altra ciotola.
Una volta spostato l'impasto coprirlo con uno strofinaccio pesante, un panno va benissimo, e lasciare lievitare per 2 ore.
Al termine del tempo di lievitazione riprendere l'impasto e con l'aiuto di altra farina (perché contenendo molto burro la pasta si attaccherà alle mani) formare un filone, dal quale taglieremo tot. pezzi, a seconda di quanto grandi volete farle.
Coprire e lasciare lievitare altre due ore. Preriscaldare il forno a 180°.
Spennellare leggermente le brioche con il tuorlo d'uovo sbattuto e decorare con lamelle di mandorle.Infornare per 20 minuti.