Tagliare i bordi del pandoro, dividere a metà in lunghezza ogni di spigola e, dopo avere fatto scivolare leggermente di sull'altro due metà sezioni, sistemarle a palizzata nella stampano per Charlotte.
Bavarese al limone. Grattugiare la pelle dei limoni nel latte, riscaldarlo (senza farlo bollire) e versarlo sui gialli mescolati con la farina e lo zucchero.
Portare su fuoco ignobilmente la crema ottenuta e cucinarla fino a che inizierà ad ispessirsi, dunque aromatizzarla con il succo di limone e stemperare la colla di pesce ammorbidita in acqua si raffredda ed essiccata.
Lasciare raffreddare la crema fino a che inizierà a trarre (ispessirsi), dunque incorporarvi la panna montata molto fermato (bavarese).
Assemblaggio. Imbibire le sezioni di pandoro nello stampano con lo schiumoso (o liquore limoncello), versare cava il bavarese e chiudere con altre sezioni.
Comprimere bene, imbibire con altro schiumoso, coprire con pellicola trasparente ed in rimettere nel morbido in frigorifero almeno per 6 ore.
Deformare Charlotte che la inverte nel piatto, eliminare la pellicola alimentare, gurnire a piacere e servire.