In un pentolino mescolate lo zucchero, il burro a pezzetti, il latte, il sale e le spezie; ponete sul fuoco e scaldate fino allo scioglimento del burro: lasciate intiepidire. Intanto, in una capiente ciotola, versate la farina, fatevi un buco nel centro e versatevi le uova e la miscela di latte e burro, in cui avrete fatto sciogliere il lievito.
Amalgamate bene il tutto, aggiungendo altra farina, se il composto risultasse troppo liquido, trasferite su una spianatoia infarinata e lavorate bene per 10 minuti.
Fate una palla e mettetela in una ciotola unta; rigirate la palla in modo che la superficie unta risulti in alto, coprite con la pellicola trasparente e mettete in un luogo tiepido finché raddoppia di volume (circa un'ora e mezza).
A questo punto, togliete la pasta dalla ciotola e rimpastate sulla spianatoia; dividete l'impasto a metà. Stendete ogni metà fino a raggiungere 1 cm di spessore e, con un tagliapasta rotondo , ricavate dei cerchi, facendo un buco al centro con un tagliapasta più piccolo.
Sistemate i donuts su un piano, distanziandoli un po' tra di loro, copriteli con un panno e lasciateli lievitare ancora per 30 minuti circa. Scaldate l'olio in una padella profonda e friggete i donuts finché sono gonfi e dorati (circa 30-45 secondi per parte), sgocciolateli e disponeteli su un foglio di carta assorbente.
In un piccolo contenitore mescolate bene gli ingredienti per la glassa, e spennellate i donuts con questa, appena sono pronti, da una parte sola. Serviteli tiepidi.
Se passa del tempo tra la preparazione e il consumo, potete riscaldarli uno per volta nel microonde per 10 secondi a 750 W.