Bruschetta di fichi con formaggio fresco, miele e rosmarino
Bruschetta di fichi con formaggio fresco, miele e rosmarino
La stagione dei fichi è iniziata e poiché è breve non perderemo nemmeno un istante per impiegarli nelle nostre ricette. Questi ottimi frutti settembrini possono essere utilizzati in tantissime preparazioni: nelle insalate, nelle crostate o nei risotti. I fichi non smettono mai di sorprenderci! Oggi abbiamo deciso di preparare delle deliziose bruschette di stagione con formaggio caprino fresco, fichi, miele e rosmarino, un abbinamento fantastico che dovete assolutamente provare. Questa stuzzicante ricetta vegetariana sarà perfetta come antipasto ma anche per una cena leggera e veloce, non vi resta che realizzarla a casa.
Come conservare le bruschette di fichi, formaggio fresco, miele e rosmarino? Potete metterle in frigorifero e consumarle in giornata. Tuttavia noi vi consigliamo di mangiarle appena pronte in modo tale che il pane rimanga croccante.
Cosa posso utilizzare al posto del formaggio caprino fresco? Potete usare un formaggio vaccino fresco (tipo philadelphia), la ricotta o la robiola
Quale pane utilizzare per preparare le bruschetta di fichi, formaggio fresco, miele e rosmarino? Noi abbiamo utilizzato un pane classico. Ma potete scegliere anche altre varietà a scelta (tipo pane di segale o pane ai cereali)