Sciogliete il lievito nell'acqua tiepida ed unite il 1/2 cucchiaino di zucchero. Fate riposare la mistura per 10 minuti. Nella ciotola dell'impastatrice unite all'acqua con lievito, la farina e cominciate ad impastare, appena il tutto è amalgamato, unite il sale e l'olio.
Lavorate ancora finchè l'impasto non è liscio, soffice e appiccicoso. Fate lievitare coperto a campana per 50 mm max 1 ora.
Una volta lievitato rovesciate l'impasto su una spianatoia molto infarinata con farina di mais finissima e farina marca Mix it! Non lavorare assolutamente l'impasto. Tagliate l'impasto con una spatola formando dei paninetti delle dimensioni che desiderate.
Fate rilievitare per 20-30 minuti coperti da un tovagliolo. Nel frattempo accendete il forno con la pietra refrattaria a 250° in modo tale che si scaldi bene soprattutto la pietra.
Spennellate la superfice con una emulsione di acqua e olio ed infarinate poi poco poco la superficie spargendo la farina con un setaccino.
Prendete i panini con una spatola e appoggiateli su una piasta senza bordi o una leccarda rovesciata coperta di carta da forno.
Fate scivolare sulla refrattaria i panini e la carta da forno, un po' come fa il pizzaiolo quando dalla paletta fa scivolare la pizza nel forno. Cuocete per 20 minuti ad una temperatura di 250° e 10 minuti a 200°.