Sciogliamo il lievito in poco latte tiepido con un cucchiaino di zucchero, facciamo lievitare per 15 minuti dopo di che aggiungiamo il resto degli ingredienti e mescoliamo finchè abbiamo un impasto omogeneo.
Se avete la macchina per fare il pane fatevi aiutare da lei. Lasciamo lievitare l’impasto per 1,3 h dopo di che lo dividiamo in 4 parti, stendiamo una sfoglia rotonda un pò più spessa e la tagliamo in modo continuo cosi risulta una fascia lunga.
Usiamo delle bottiglie di birra ben lavate e unte con olio ,su ogni bottiglie rotoliamo delle stringhe d’impasto ,lasciamo lievitare per 15 minuti.
Prepariamo una bagna con 20 mm latte e 2 cucchiaini di zucchero la spalmiamo sui nostri dolci. Tritiamo molto fine le noci e le mescoliamo con dello zucchero ,facciamo rotolare i dolci, schiaciamo un pò cosi le noci si attaccano per bene.
Possiamo fare una glassa con della cannela mescolata con zucchero oppure farina di coco mescolata con zucchero. Mettiamo i dolci sulla teglia coperta con carta forno e mettiamo in forno a 175 C finche sono ben dorate.
Nel forno sistemate anche una teglia con acqua, in questo modo l’impasto rimane più morbido si tolgono dalle bottiglie quando sono tiepide. Usato anche bastoni di metallo per fare cannoli.
Commenti dei membri:
Super