Lonza all'aglio e non solo..

Altro
4 porzioni
facile
1 h 20 m
1361 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 15.18 (3.79€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura50 min
  • Prima di mettere a rosolare la carne strofiinarla con uno spicchio di aglio, poi metterla a cuocere rigirandola sulla fiamma vivace per sigillare bene tutti i lati con la cottura.
  • Sfumare quindi con il vino bianco, salare e pepare e aggiungere la senape e il rosmarino, coprire con brodo vegetale proseguire la cottura per dieci minuti.
  • Se la padella può andare in forno trasferirvi la lonza con in aggiunta i rimanenti spicchi di aglio in camicia, altrimenti travasare il tutto in una pirofila adatta.
  • Assicurarsi che la carne sia sempre bagnata e proseguire la cottura a 180° per 45-50 minuti, rigirandola se necessario.Terminata la cottura trasfrire la lonza su un piatto a raffreddare.
  • Frullare nel mixer il sugo di cottura e quando la carne si è raffreddata con un coltello affilato tagliarla a fettine sottili e irrorala con il sugo.

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 1360Kcal
  • Carboidrati: 21.6g
  • Lipidi: 85.3g
  • Grassi saturi: 22.7g
  • Proteine: 112.2g
  • Fibre: 11.7g
  • Zucchero: 10.9g
  • ProPoints: 35
  • SmartPoints: 38
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (793g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
EElga73

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: