Lonza di maiale con ananas e pepe nero aromatizzata alla grappa di cumino

Altro
4 porzioni
facile
25 min
106 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 2.4 (0.6€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura10 min
  • Incidete la lonza o fatela inicidere dal vostro macellaio,inserite all'interno le fette di ananas sciroppato,,chiudetela con lo spago o gli elastici da cucina,spolverizzate con abbondante pepe nero.
  • Mettetela a dorare con un filo d'olio in una capiente pentola dai bordi alti,sigillando bene tutte le parti,a questo punto sfumate con la grappa al cumino.
  • Fate evaporare ed aggiungete lo sciroppo dell'ananas.Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per un paio di ore a fuoco dolcissimo,rigirandola per colorarla da tutti i lati.
  • Appena sara' cotta,eliminate lo spago e tagliatela a fette,servitela con il sughetto che avra' rilasciato la carne in cottura,.se serve fatelo addensare con un po di maizena.

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 106Kcal
  • Carboidrati: 0.2g
  • Lipidi: 5.3g
  • Grassi saturi: 1.5g
  • Proteine: 7g
  • Fibre: 0.1g
  • Zucchero: 0.2g
  • ProPoints: 2
  • SmartPoints: 3
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (39g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
SScarlett 1

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: