Petitchef

Maritozzi al burro salato 1889

Altro
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

4

1° impasto :

2° impasto :

Preparazione

  • Preparare un impasto con i primi 3 ingredienti e mettere a lievitare fino al raddoppio del volume. Una volta lievitato mettere tutti gli altri ingredienti in planetaria ed impastare.
  • Aggiungere il primo impasto lievitato e lavorare a lungo anche a mano, sbattendo spesso l'impasto sul tavolo. Dopodiché aggiungere il burro tagliato a tocchetti ed impastare bene.
  • Di nuovo far lievitare fino al raddoppio del volume con lo stesso procedimento del taglio a croce e pellicola. Una volta lievitato, prendere delle palline di impasto e formare i maritozzi.
  • Disporli sulla teglia e far lievitare di nuovo. Spennellare con l'uovo e cuocere a 180° per un tempo che dipende dalla grandezza scelta per i maritozzi. Per impasti di 20 grammi cuocere 15 minuti.


Foto

Maritozzi al burro salato 1889
Maritozzi al burro salato 1889 - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota