Occhi di bue bimby: ricetta dei biscotti al cioccolato

Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Inserisci nel boccale la farina, il burro e lo zucchero. La consistenza deve essere sablé, ovvero come sabbia! In base a questo risultato regolati anche per il tempo. Molto dipende dalla temperatura del burro.
- Aggiungi il tuorlo. Poi, raccogli l'impasto con la spatola dalle pareti del Bimby e ripeti l'operazione. Se necessario, per ottenere un composto più omogeneo, ripeti nuovamente l'operazione.
- Avvolgi questa pasta in un canovaccio e metti in frigo per 2 ore. Poi, stendi la pasta col mattarello dando un'altezza di 4mm. Con una forma tonda fai tanti cerchi fino a quando finisce la pasta.
- Su metà dei cerchio fai al centro un buco. Utilizzato le formine dei biscotti. In questo modo, con lo scarto di pasta, puoi ottenere dei biscottini!
- Disponi i biscotti in una teglia ricoperta da carta da forno e cuoci a 180° per 10 Min. Controlla che il colore del biscotto sia solo leggermente dorato. Fai raffreddare i biscotti.
- Spolvera i biscotti che vanno nella parte superiore dell'occhio di bue con lo zucchero a velo o con lo zucchero vanigliato. Spalma la Ciocco Golosa o la Ciocco Cannella sulla parte inferiore e unisci i 2 pezzi.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
27/05/2014
Appena ho letto la descrizione mi è subito venuta voglia di farli,ora mi metto all'opera!!....:)