Preparate la pasta e mettela a riposare in frigorifero.
Pulite le alici e levate le lische; lavatele e asciugatele; pulite e lavate la bieta e fatela sbollentare per pochi minuti in acqua salata; in una terrina mettete la metà dell'olio, una parte del prezzemolo e l'aglio tritati.
Mescolate ed aggiungete le alici; lavate i pomodorini e poneteli ad aromatizzare con l'origano ed una cucchiaiata di olio; scolate bene la bieta, tritatela e fatela saltare, in padella per pochi minuti, con l'olio rimasto e la cipolla affettata molto fine e lasciatela raffreddare; sbattete bene le uova insieme al parmigiano, unitevi la bieta e mescolate.
Dividete adesso la Pasta Brisee in due parti; stendete una metà in un disco alto circa 3/4 mm e della larghezza sufficiente a ricoprire una tortiera di circa 28 cm di diametro che avrete spennellato di olio e spolverizzato con della farina; adagiate la pasta sulla tortiera lasciando che fuoriesca un po dal bordo; versate dentro una metà della bieta e coprite con uno strato di alici e pomodorini, coprite con la bieta rimasta e finite con un altro strato di alici e pomodorini.
Stendete adesso la pasta brisee rimasta e ricavatene delle strisce di 1 cm e mezzo circa di larghezza e disponetele a "griglia"; girate adesso il bordo della pasta verso l'interno premendo leggermente con le dita.
Infornate in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti; abbassate la temperatura a 150° e proseguite la cottura per altri 20 minuti circa.