Degli involtini primavera ancora più buoni di quelli asiatici, con petitchef.it tutto è possibile! Seguite il procedimento spiegato passo a passo e preparate anche voi questa fantastica versione con il manzo marinato, conquisterà senza dubbio il vostro palato. Se avete difficoltà a chiudere per bene gli involtini non dimenticate di consultare il nostro tutorial al video a fondo pagina. Buon appetito!
Tagliate il manzo striscioline e mettetelo in una ciotola. Aggiungete la salsa di soia, l'olio di sesamo, i semi di sesamo, il miele, lo zenzero e mescolate per bene. Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate a marinare in frigorifero per 2 ore.
Passato questo tempo, cuocete la carne marinata in una padella calda per circa 5 minuti. Poi lasciate raffreddare.
Cuocete i vermicelli di riso in acqua bollente per 4 minuti, scolateli e lasciateli raffreddare.
Sbucciate la carota e tagliatela a lamelle con un pelapatate. Tagliate anche la lattuga e ammorbidite le sfoglie di riso per 10 secondi in acqua tiepida.
Adagiate qualche pezzetto di carne vicino l'estremità della sfoglia (lasciate un po' di bordo vuoto), poi aggiungete le carote, i vermicelli di riso e la lattuga.
A questo punto ripiegate il bordo vuoto sulla farcitura e iniziate ad arrotola, poi piegate verso il centro anche le parti laterali della sfoglia e continuate ad arrotolare l'involtino di sfoglia di riso
Pronto! Non vi resta che immergerlo nella salsa nuoc-mâm se vi piace.
Quanto tempo posso conservare gli Involtini di sfoglia di riso? Gli involtini primavera devono essere consumati rapidamente (preferibilmente il giorno stesso). Potete conservarli in frigorifero avvolgendoli nella pellicola alimentare.
Se preferite, potete aggiungere dei germogli di soia nel ripieno
Al posto della salsa nuoc-mâm potete anche utilizzare la salsa di soia