Se siete alla ricerca di un antipasto raffinato e dal gusto unico, i nostri soufflé al salmone sono la scelta perfetta. Facili da preparare, questi soffici bocconcini conquisteranno sicuramente il palato dei vostri ospiti, aggiungendo un tocco di eleganza alla vostra tavola . La preparazione è semplice e veloce , ma il risultato è sorprendentemente gustoso. Con il loro sapore delicato, i soufflé al salmone sono ideali per iniziare un pranzo o una cena speciale. Seguite le nostre indicazioni passo dopo passo per ottenere il risultato perfetto. E per rendere la preparazione ancora più semplice, non dimenticate di consultare il tutorial video a fondo pagina, che vi guiderà in ogni fase della ricetta.
Sciogliere il burro in un pentolino ed aggiungere la farina poco alla volta, sempre mescolando con le fruste. Poi incorporare il latte, poco alla volta, sempre mescolando con la frusta. Aggiustare di sale e pepe e mescolare nuovamente.
Separare gli albumi dai tuorli. Quindi aggiungere i tuorli, 1 per volta, alla preparazione precedente lavorando l'impasto con la frusta.
Ridurre le fette di salmone a pezzetti poi tagliuzzare l'aneto con le forbici e aggiungere il tutto alla preparazione insieme al formaggio fresco.
Montare gli albumi a neve. Incorporare prima una piccola quantità di albumi montati nell'impasto. Quindi mescolare ed incorporare il resto degli albumi.
Versare l'impasto negli stampi imburrati ed infarinati. Infornare per 15 minuti a 180°C. Quando saranno pronti non estraeteli subito dal forno: spegnete il forno e lasciate la porta socchiusa per 10 minuti
Passato questo tempo, togliere gli stampi dal forno e... pronti!