Versate i frutti di bosco in una terrina aggiungete lo zucchero e il limone mescolate e lasciate scongelare così.Tritare bene i biscotti insieme ai corn flakes, versarli in una ciotola e miscelate con cannella in polvere, il caffè e il cacao.
Fondere il burro a fuoco lento ed aggiungere alla farina di biscotti mescolando bene. Si dovrà ottenere un composto leggermente umido che che tenda a compattarsi se pressato. Versare il composto su un cerchio da torta dove avrete sistemato precedemente un anello per torte oppure .
Livellare il composto e pressate con un cucchiaio in tutta la superficie. Formate uno strato di 1,5 in caso di un unico dolce o meno di 1 cm se sono monoporzioni come in questo caso. Posizionate nel frigo. Nel frattempo lavorare il fomaggio con lo zucchero per alcuni minuti fino a che non si otterà una crema densa e liscia.Aggiungere la scorza di limone e mescolare ancora.
A parte montate la panna e aggiungetela al composto dal basso verso l'alto senza smontarlo. Vesratelo sopra la base di biscotto e livellatene la superficie. Posizionate nel frigo per almeno un'ora.Nel frattempo scolate i frutti di bosco e conservate il succo che viene fuori e aggiungeteci del succo di arancia se necessario.
Preparate la gelatina di frutti di bosco. Ammollate la gelatina in acqua fredda. Scaldate 250 ml di succo di frutti e aggiungeteci la colla di pesce precedentemente ammollata. Miscelate bene e lasciate che la gelatina sfreddando si condensi un pò.
Versate la gelatina quando questa sarà abbastanza densa in modo tale che non scivoli via dagli argini creati con l'acetato. Posizionate in frigo e lasciate riposare 2 o 3 ore.Prelevate dal frigo e delicatamente eliminate la strisciolina di acetato facendo attenzione a non "strappare la gelatina".
Sistemate i frutti di bosco nella parte senza gelatina in modo che seguano le curve del dolce e successivamente eliminate delicatamente il cerchio di acetato. Lasciate ancora in frigo per 1 ora almeno e poi serivite.