Mettete nella planetaria licoli fate sciogliere con burro morbido e latte. Unito gli altri ingredienti e fatto impastare per 10 minuti circa.
Fate delle pieghe all'impasto, tirando e piegandolo, per farlo asciugare. Mettete a lievitare in una ciotola unta di burro in ambiente tiepido. Dopo 12 ore era ben lievitato, più che raddoppiato.
Mentre l'impasto lievitava preparate gli altri ingredienti: la granella ,la scorza di arancia candita e le mandorle sbucciate e tostate, entrambe sminuzzate.
Amalgamate con una spatola tutti gli ingredienti, insieme al primo impasto, fatto riposare per 20-30 minuti, coperto da una ciotola.
Travasato l'impasto nella forma e fate lievitare per circa 3-4 ore al caldo. Per la forma, dovuto modellare una teglia di alluminio ricoperta di carta forno. Qui, dopo un'ora e dopo 4 ore, è più che raddoppiata.
A questo punto, coperto con la glassa, usando una tasca con la bocchetta liscia, distribuendola in particolar modo sui bordi, guarnito con le mandorle intere e ricoperto di granella di zucchero ed una spolverata di zucchero a velo.
Fate cuocere in forno a 180°-190° per 25-30 minuti, regolandomi con la prova stecchino.