Petitchef

Cuore con Crema Chantilly alle fragole

Dessert
3 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

3

Per il Pan di Spagna :

Per la Crema Chantilly :

Per la bagna :

Per la decorazione :

Preparazione

  • Sbattere i tuorli con 5 cucchiai di acqua bollente, lo zucchero e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungere la fialetta alla vaniglia, la farina e la fecola.
  • Montare a neve gli albumi e incorporarli al composto insieme al lievito. Versare in una teglia imburrata e infornare a 180° per 30-35 minuti.
  • Quando il Pan di Spagna sarà freddo, tagliarlo in 3 dischi. Tagliare a pezzetti le fragole e farle macerare con qualche cucchiaino di zucchero, in modo da fargli spurgare tutto il succo.
  • Preparare la crema: mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina, il latte a poco a poco e la fialetta di aroma. Portare sul fuoco e fare addensare.
  • Soltanto quando la crema sarà completamente fredda, aggiungervi la panna montata e le fragoline sgocciolate dal succo.
  • Preparare la bagna: mescolare il succo delle fragole e il maraschino, secondo i gusti. Preparare la torta: bagnare abbondantemente il primo strato di Pan di Spagna, farcire con la crema, coprire con un altro disco di Pan di Spagna, bagnarlo e farcirlo con la restante crema.
  • Ultimare con il terzo disco di Pan di Spagna, bagnarlo e riporre la torta in frigorifero fino al giorno dopo. Montare la panna e spalmarne un piccolo strato sulla torta. Decorare con le rose e la scritta in mmf e ultimare con la decorazione con la panna montata.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota