1) In una ciotola mettere le uova intere, insieme allo zucchero ed un pizzico di sale. Mettere la ciotola dentro un'altra ciotola più grande, in cui avremmo messo dell'acqua calda, frullare a lungo con uno sbattitore per almeno 15 minuti, finché diventano una massa gonfia, ben spumosa e di colore giallo chiaro.
Ci si accorge che il composto è montato a sufficienza, quando sollevando le fruste, e facendo cadere il composto sulla massa montata, il composto "scrive". A questo punto non ci serviranno più le fruste ma si continuerà a mano.
Aggiungere la farina setacciata con la fecola, e farla cadere a pioggia, poca alla volta mescolando delicatamente, dall'alto verso il basso con un cucchiaio di legno oppure con la spatola, facendo attenzione a non smontare il composto.
Versare il composto in uno stampo a forma di cuore, livellare con la spatola ed infrornara a circa 180° per circa 20- 25 minuti. Sfornare il pan di spagna far riposare 5-10 minuti poi metterlo su una gratella e far raffreddare bene. Tagliare solo quando è ben freddo.
2) Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina e mescolare bene. Aggiungere il latte riscaldato e mescolare bene e mettere a cuocere, sempre mescolando, per alcuni minuti a fuoco dolce.
A cottura avvenuta aromatizzato con la scorza di limone grattugiata, così il profumo è più intenso. Coprire la crema con pellicola e farla raffreddare rapidamente in acqua fredda, quindi conservare in frigo fino al momento dell'utilizzo.
Montare la panna e a questa aggiungere la crema pasticcera fredda, mescolare bene.Tagliare la torta a metà, bagnarla con liquore e farcire la torta con la crema.Guarnire a piacere e conservare in frigo fino al momento di servire.